28.12.09

SURPRISED AND...

|



Se siete ingrassate ed ingrassati durante le feste, avete fatto bene. Quindi non correte in palestra! No no, non scherzo, a Gennaio le palestre sono piene di persone, mi passa la voglia di andarci!
Quindi comprate le videocassette di Jill Cooper e dimenatevi in salotto, invece di fare palestra come espiazione dei sensi di colpa:D. Io in realtà sono addirittura calato di un kg ma... who cares?! Gennaio e febbraio sono i mesi delle Fashion Week mondiali. E come dice Enri, fat kills fashion ahah:)!



Questo è il periodo delle sorprese! E io faccio schifo nel fare sorprese.
Però sono bravo a sorprendermi: sono stupito di quanto senta la mancanza di Milano.
Nonostante molti ne dicano male, Milano è una bellissima cittá, non solo esteticamente, ma anche per ciò che offre e può offrire. Tutte le occasioni che si cercano (e anche quelle che non si cercano), a Milano ci sono. Le puoi cogliere se sai essere la persona giusta, nel posto giusto, al momento giusto, variabili tutt'altro che affidate al caso.



Sto conoscendo le storie di vita più disparate e ricevo i saggi consigli e racconti di editori, fotografi e giornalisti. Sono tutte piacevoli piccole sorprese di fine 2009. Sento la mancanza di tutte le persone che a Milano sono passate dall'essere individui interessanti ad essere amici importanti ;).

Quindi in questo periodo di vacanza mi coccolo restando a Verona con Giulia, Anna e Mattia e, nonostante manchi all'appello proprio Ulisse, trattenuto da un'alquanto discutibile maga Circe, sono davvero felice che la distanza non abbia cambiato i rapporti. Si sente il patetismo natalizio vero? Fantastico.



Forse perché Frankenstein mi piaceva sin da piccolo, o forse perché da bambino mi piacevano le scarpe ortopediche, non so, ma da qualche mese sento l'attrazione per le zeppe, non parlo di suole alte 30cm con acqua e pesci rossi, ma di creepers, scarpe storiche dell'ambiente rockabilly degli anni ‘50 (le "Blue suede shoes" cantate da Elvis Presley, non sono altro che un paio di creeper classiche!).


Non facili da decontestualizzare, ma comunque un pezzo indubbiamente magnetico anche per chi non le trova attraenti.

Per capodanno avrei voluto un cappotto scultura finto pietra, ma nemmeno cercando negli store strategici italiani e internazionali, non si riescono a trovare pezzi validi.
Nel frattempo sono riuscito a rimediare una camicia con un motivo a serpente e una colorazione/decolorazione ad effetto roccia: unione perfetta tra i pitonati di Anna Wintour, le modelle serpenti di Mcqueen e gli abiti di pietra del post Trend Part (III).


Have a nice Capodanno 2009 ;)


Jacopo


2 commenti:

Giulia ha detto...

te quiero ;)
P.S. Le scarpe DDR..haha :P

:) Suzanne ha detto...

Uuuh I bought that tuk shoes just yesterday :o! I was attracted too... Wait just some few month and everybody'll have them like dr martens -.-! ;) i llllove ur blog! X

Subscribe