8.12.09

3-2-1

|



Oggi stavo ammirando il mio bellissimo albero di natale, decorato oro e rosso con lucine led così miti e carine :)! Non ho potuto fare a meno di ricordare gli orrendi alberi di natale degli anni 90: rami sintetici che non ci provavano nemmeno a sembrare naturali, erano così, plastica grezza tagliata a forma di albero e piazzata in salotto!

Come se non bastasse venivano coperti da tre tonnellate di palle multi color, con tanto di luci intermittenti. Le luci dovevano cozzare vistosamente con tutto il resto, ovvio. E come fare a coprire la massa di rami plastici? Soluzione a portata di mano: si distendeva una colata di quelle fasce di frange luccicanti argento rosso oppure oro.

Il risultato? Un’accozzaglia glitter di frange argento-oro-blu-rosso con annesse palle, luci e altre amenità.

Stupendo.


Bene, scrivo questo post dalla vasca da bagno fumante di acqua bollente, con il pc appoggiato su un vassoio in legno d’epoca e il rubinetto d’ottone totalmente appannato come gli specchi …

Decisamente rilassante :D.


Mi piace moltissimo il clima natalizio, con tutte le strade piene di luci e quell’aria festosa! Mi piace specialmente da quando si è svuotato di significato ed è diventato una festa meramente commerciale.

E’ tutto così leggero e frivolo, si è allegri solo perché è natale, si sta benissimo. Trovo sia davvero bello avere voglia di abbracciare tutti, il sorriso da idiota sulla faccia e quella insensata sensazione di allegria:)

E’ fantastico poter essere allegri e felici anche senza un motivo, solo perché il mondo intero lo è, forse per i regali o forse per la solita sindrome collettiva che una volta tanto si rivela utile e positiva!

Non sono per nulla ironico, mi sono trovato proprio ieri pomeriggio a camminare in fretta e furia per Corso Vittorio Emanuele II e provavo quella strana ebbrezza che solo l’aria natalizia sa dare.
In pochi minuti mi sono trovato stampato sulla faccia quel sorrisone beota da bambino scemo. Quindi se dovessi dare un consiglio, sarebbe proprio questo: seguite il gregge, per questa volta, e fatevi prendere da questa piacevole euforia collettiva ^^!

E sorridete, che siete più belli :)!

Jacopo

4 commenti:

Tito* ha detto...

Che amara frivolezza.
Meglio sorridere e fingere con la massa o ammutolirsi e riflettere?
Ovvio.
Sorridere in pubblico e ammutolirsi con se stessi.

Jacopo Turrini ha detto...

A Natale, nulla è amaro. Una volta ogni tanto si può sorridere e godersi il sorriso vuoto, la leggerezza del non senso. Rimanda la riflessione ad un altro momento, vivi meglio:)

Tito* ha detto...

Sono d'accordo sul vivi con leggerezza, io lo faccio quasi sempre e non solo a natale. Vivere in eterna riflessione è pesante e porta all'arrocamento nel pessimismo. Io vivo con le farfalle nel cervello ma con la testa pur sempre sulle spalle!
Ma rimandare serve a poco! Fingere ancora meno! :)

Federico Cassani ha detto...

Post da brivido, oh.

Subscribe