Eh già. Non è ancora finita la fashion week milanese ma ci sono cose a cui difficilmente si resiste, come postare sulle sfilate già viste. As always, ho ospitato Enrico ed Andrea, che non hanno perso l'occasione di vedere due fw di seguito,dato che erano appena tornati da quella di NY.
Grazie all'invito di Riccardo, ho potuto assistere alla sfilata di Giorgio Armani. Mi sono trovato in difficoltà quando una giornalista mi ha chiesto di definire in tre parole la collezione. E' difficile definire in poche parole Armani, proprio in virtù del fatto d'essere uno dei pilastri portanti della moda italiana . Farò parlare le fotografie al mio posto :)
Seconda sfilata della giornata: Prada. Schiere di giornalisti e fotografi da ogni angolo del pianeta, l'entrata serrata dallo staff, severo ed intransigente sull'accesso allo showroom, a cui non si accede senza un invito nominale.
Abiti di gemme, linee pulite e ruvide. Una collezione legata dalle tonalità di grigio, un forte trait d'union, quasi ad imporsi come new black. Un grigio che scende in matte, con sfumature acquarello, che in alcune creazioni si unisce ad una suggestione quasi orientale, che si scontra con la lucida plastica degli accessori.
Oggi sono rimasto davvero stupito nel vedere alcune mie foto sul sito Dianepernet, indubbiamente uno dei top fashion site a livello mondiale, grazie davvero a Stefania.
Alla sera ho potuto conoscere Antonio Marras, famoso direttore artistico di Kenzo, grazie alla serata di presentazione della collezione di Angelos Frentzos, Dark Waterfalls. Alcune foto della serata sono anch'esse su Dianepernet, le altre sul mio spazio Facebook. Qualcuna anche sulla sezione Picsblog di questo blog.
Infine, non potevo evitare di buttarmi in mezzo a tutti i paparazzi armato di Nikon e scattare qualche foto. Per ora è tutto. Solo per ora ;)
Jacopo
4 commenti:
O_O OH MY GOD I LOVE YOU
You hav a very colorful and entertaining blog. I'm pretty new here..any tips?
Keep up the gud job.
Hi daniel...thanks! u can find a lot of tips on google :D I can just say that I write this blog trustin' in everything I write, so don't try to "look like", just do what you like the most and talk about the things you know ;)
Oh, Anna Wintour....
Posta un commento